Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

funnyfacesbanner.png

Partners IT

Partners

VITAL è un progetto del programma Erasmus+ KA2, partenariati strategici.
Il progetto unisce le esperienze di cinque organizzazioni provenienti da Regno Unito, Italia, Polonia e Spagna.

LEAPlogoLONG.png

LEAP (Language Education and Partnership), in Inghilterra, offre una serie di servizi di formazione e aggiornamento per studenti, formatori ed educatori,  dalle classi di lingua e cultura straniera per studenti di ogni età fino agli eventi di formazione e allo sviluppo professionale per insegnanti ed educatori in servizio ed aspiranti, sia nel Regno Unito sia in Europa.Sostenuto da un piccolo team di esperti (con una vasta esperienza nell’area della progettazione e gestione di progetti relativi ai Programmi Europei e Nazionali, inclusa l’organizzazione di corsi residenziali, visite studio e seminari) il lavoro di LEAP si estende in una vasta area geografica che parte da iniziative a livello locale e nazionale nel Regno Unito per arrivare attraverso la collaborazione su progetti ed eventi in  altri paesi europei.

Noi crediamo fermamente che quando si lavora in mondo collaborativo, la creatività e il successo individuale si accrescono attraverso la conoscenza collettiva e i processi di supporto del proprio team, un principio applicato a tutte le nostre attività, specie se orientata a insegnanti e studenti

 

leaponline.eu

GFUERTESlogoLONG.png

CEIP Gloria Fuertes Alzira, in Spagna, è una scuola plurilingue istituita dal governo otto anni fa.

La caratteristica principale della scuola è quella di portare avanti un  un programma sperimentale plurilingue.

Il programma consiste  nell’insegnare l’80% del curriculum in lingua straniera. Nel nostro caso la lingua straniera è l’inglese che si integra con le altre due lingue ufficiali (il valenziano e lo spagnolo) al fine di migliorare le competenze comunicative degli studenti così come di apprendere contenuti non linguistici.

La scuola si caratterizza per la presenza di 19 differenti lingue e culture rappresentate.

Pertanto, noi teniamo in considerazione tale differenza linguistica e culturale quando programmiamo le nostre attività.

Noi siamo focalizzati sullo sviluppo di una dimensione europea , al fine di favorire l’internationalizzazione del nostro centro, ragione per cui per diversi anni abbiamo partecipato a una serie di scambi e gemellaggi.

mestreacasa.gva.es/web/ceipgloriafuertes

MISIOLANDIAlogoLONG.png

Misiolandia è una scuola dell’infanzia che si trova nella Polonia centrale, nella cità di Bydgoszcz.

La nostra scuola offre un ambiente accogliente e amichevole dove i bambini si sentono come a casa. Noi garantiamo un progarmma formativo che include i programmi ministeriali adattati ai bisogni e capacità di ogni bambino

Noi offriamo ai nostri bambini un’ampia varietà di laboratori opzionali che danno l’opportunità di esplorare, creare e scoprire il piacere di alcune attività quali la danza, il canto, il teatro, la cucina, la lettura, il calcio e l’apprendimento delle lingue straniere.

La nostra scuola dell’infanzia segue un programma di estensione dell’insegnamento della lingua inglese per quei bambini fortemente motivati a migliorare le proprie capacità comunicative.

misiolandia.com

GraffitiCharactersbanner.png
CRESCIAMOlogoLONG.png

La Fondazione Cresci@Mo nasce per volontà del Comune di Modena con lo scopo di gestire, attraverso un modello innovativo, i servizi scolastici ed educativi rivolti alla fascia di età 0/6 anni, raccogliendo e sviluppando l’esperienza maturata dal Comune di Modena nell’organizzazione e nella gestione dei servizi per l’infanzia.

Nello specifico gestisce 10 scuole dell’infanzia, per bambini dai tre ai sei anni.

La Fondazione agisce perseguendo la realizzazione del diritto all’educazione e all’istruzione per tutti i bambini e le bambine, promuovendone lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e del senso di cittadinanza e valorizzando le dimensioni affettiva, cognitiva e sociale, nel rispetto delle fasi di sviluppo e delle specificità individuali.

La Fondazione promuove la partecipazione dei lavoratori, riconoscendo la centralità del ruolo degli educatori e degli insegnanti nella costruzione e nella realizzazione del progetto educativo. La Fondazione, inoltre, riconoscendo i genitori dei bambini e delle bambine quali primi interlocutori del progetto educativo, stimola, valorizza e tutela il coinvolgimento, la partecipazione e la collaborazione delle famiglie.

La formazione continua delle insegnanti, così come la collegialità, sono da considerarsi gli strumenti principali per garantire un alto livello di qualità dei servizi.

fondazionecresciamo.it

BRIDGEWATERlogoLONG.png

La scuola primaria Bridgewater, in Inghilterra, è una scuola accogliente e inclusiva nel cuore di una vivace comunità.  Ci sforziamo di dare un contesto di apprendimento e insegnamento significativi in modo che ogni bambino possa raggiungere il meglio per se stesso. Il nostro etos si basa sull’inclusione che prevede che ogni membro della comunità possa essere valorizzato ed avere successo.

La crescita del bambino è al centro della nostra scuola, dove il sostegno e lo sviluppo della sensibilità aiuta ciascuno a sentirsi sicuro e capace di apprendere.

Il nostro curricolo è ricco e innovativo. E’ tematico e ha lo scopo di coinvolgere tutti i nostri studenti; ogni anno abbiamo settimane tematiche che ci ispirano verso nuove mete nella scuola.
Il nostro obiettivo è un insegnamento al tempo stesso ampio e profondo che arricchisce l’apprendimento e getti solide basi per lo sviluppo dei concetti futuri. Il curriculum e il nostro etsos si trovano a loro volta riflessi nel nostro ambiente che si presenta simolante e coinvolgente.La parola „sfida” è un aspetto centrale del nostro approccio. Questo si esprime nella nostra positività e capacità di entrare in empatia con gli altri.

La differenziazione dell’insegnamento è per noi una sfida che vuole assicurare che nessun apprendimento del bambino venga limitato, anzi il risultato è proprio l’opposto, nella misura in cui apre nuove possibilità. Noi siamo per l’apprendimento profondo.

La nostra comunità si è rinforzata nel momento in cui siamo cresciuti di numero.  I team sono costruiti all’interno dei team ed in modo trasversale all’interno della scuola. I nostri bambini si incontrano anche insieme a bambini di classi ed età diverse. In questo modo apprendono assieme e si supportano a vicenda. E’ bello vedere bambini più piccoli e bambini più grandi  impegnati assieme, questo avviene attraverso la condivisione di libri e lo sviluppo di  capacità di lettura ,  l’aiuto reciproco nel momento del  gioco e l’incoraggiamneto degli uni e degli altri nella attività sportive. La nostra forte relazione con le famiglie è al cuore del benessere e del successo scolastico dei bambini.

Ci sforziamo ogni volta di lavorare a stretto contatto con le famiglie e abbiamo inoltre un’attiva Associazione di Amici

bridgewaterprimary.net